lunedì 20 ottobre 2014

Come non trattare il bilancio dello Stato: nessuna copertura per l'autismo!!!

Il disegno di legge sulla "...prevenzione, cura, riabilitazione delle persone affette da autismo e assistenza alle famiglie" non ha le coperture. Lo notano le senatrici del M5S in commissione bilancio.
Viene da chiedersi, per fare un esempio, perché i soldi che non si trovano per un tema così delicato, si garantiscono senza problemi per la cassa integrazione ai dipendenti politici o per il comune di Roma, con altri 110 milioni di euro stanziati nella legge di stabilità dopo i già discutibili decreti "Salva Roma" e "Roma Capitale".
Il M5S contesta da tempo l'uso che la maggioranza fa del bilancio dello Stato. In esso si annidano tutele a privilegiati, tagli alla spesa sociale e agli investimenti produttivi. Il risultato è che il Paese non cresce, il bilancio risulta comunque insostenibile perché il pil è stazionario o in calo e non si investe neppure sui più deboli e bisognosi, come le persone autistiche e le famiglie che con coraggio e amore se ne fanno carico.
Il M5S al Governo rivoluzionerebbe il bilancio dello Stato. È ora di passare la mano a chi investirebbe su presente e futuro del Paese.

Fonte: http://goo.gl/oXojns


Nessun commento:

Posta un commento