martedì 25 novembre 2014

PAPA FRANCESCO SFERZA QUESTA VECCHIA EUROPA!!!

Papa Francesco ha coraggio. E' andato nella tana del lupo e lo ha stanato. Per il Movimento 5 Stelle tutti i gruppi politici del Parlamento europeo dovrebbero dar seguito al suo messaggio, anziché sperticarsi nella liturgia degli applausi.
Ma cosa ha detto di così rivoluzionario Papa Francesco davanti ai parlamentari europei? Ecco alcune citazioni:
"L'Europa sembra una nonna opulenta. Superi le sue paure e si ricordi dei deboli".
"Mantenere viva la democrazia in Europa è una sfida di questo momento storico. Bisogna reagire alla pressione degli interessi multinazionali, che la indeboliscono e la trasformano in sistemi uniformanti di potere finanziario al servizio di imperi sconosciuti".
"Gli ideali europei sono indeboliti dai tecnicismi dei burocrati".
"Gli uomini sono custodi e non padroni del creato. L'Europa si impegni a utilizzare al meglio le fonti alternative di energia che difendono l'ambiente".
"Non si può tollerare che il mar Mediterraneo diventi un grande cimitero. Sui barconi ci sono uomini e donne che necessitano di un aiuto. L'Europa faccia di più per dare loro dignità".
"E' giunta l'ora di costruire un'Europa che sia basata non più sull'economia ma sulla sacralità della persona umana".
"E' tempo di favorire le politiche di occupazione, ma soprattutto è necessario ridare dignità al lavoro".
Il Movimento 5 Stelle aspetta al varco tutti i partiti per costruire un'Europa vera, non costruita sulla sabbia, che metta la solidarietà al centro delle sue politiche economiche.

Nessun commento:

Posta un commento