sabato 23 agosto 2014

LO SDEGNO DEI MALATI E DI CHI LI CURA

Ha oltraggiato tantissimo lo show che Renzi ha messo in scena con il suo video virale della cosidetta sfida con il secchio pieno di acqua ghiacciata. "Renzi mi fa pena" dice Mariangela Lamanna, la Vicepresidente del "Comitato 16 Novembre" (è il giorno della protesta degli ammalati di Sla davanti a Montecitorio,) "vedere il politico di turno che si butta addosso un secchio di acqua gelata" lascia solo sbigottiti.
Se il governo fosse serio riguardo all'argomento, non si vedrebbero video così tracotanti di spirito goliardico, senza spiegare alcunchè della malattia. L'apparenza è il solo protagonista in questi video, miseri simulacri di un interessamento di plastica.
Inutili i commenti dei vari media, come i telegiornali, che non perdono occasione di storpiare fatti e realtà. Mentre il video di Beppe Grillo viene nominato solo per dire che Grillo torna ad offendere Renzi facendo dietro front dalle dichiarazionei successive all'exploit delle Europee, anzichè soffermarsi sui soliti contenuti razionali ignorati per scelta, è di queste ore la "notizia" riportata sulle dichiarazioni di Berlusconi, che si dice pronto ad aiutare Renzi nella riforma della Giustizia. Un condannato in via definitiva che vuole aiutare un condannato in primo grado: il nonno ed il nipote.
Non fa notizia neanche l'ultima dichiarazione dell'ex Ministro alla Sanità Umberto Veronesi, che ha rivelato l'esito di commissioni scientifiche svolte a suo tempo circa lo studio della Cannabis, che hanno attestato la non pericolosità della sostanza. Dati mai rilasciati prima dal Governo Italiano. Veronesi aggiunge: "oggi perfino l’Organizzazione mondiale della sanità ha invitato i governi a depenalizzare l’uso personale di marijuana, consapevole su dati scientifici che l’uso di spinelli non fa male.”
Dichiarazioni mosse sicuramente dagli ultimi dati relativi al contributo al PIL del mercato nero, rilasciato in questi giorni dopo il commento circa "le nuove regole del calcolo del PIL." Droga e prostituzione vanno bene fintanto che riescono a far galleggiare il Governo Renzi coi numeri? L'unica cosa che resta è il vuoto, come l'impegno di chi è troppo impegnato ad apparire per fare: Renzi ha cambiato verso davvero.

Nessun commento:

Posta un commento