giovedì 5 febbraio 2015

ECCO PERCHE' L'EUROPA STA UCCIDENDO LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE ITALIANE!!!

etichettatura_fuoridalleuro.jpg 
 Un regolamento europeo è rimasto lettera morta. A causa dell'inadempienza di questa Europa solerte solo quando si parla di austerity, migliaia di piccole e medie aziende del settore cunicolo stanno attraversando un periodo di crisi infinita.
Molti Paesi europei fanno concorrenza sleale inondando il mercato italiano con i loro prodotti in eccedenza venduti a metà prezzo. Ci sono delle regole e vanno rispettate. Basterebbe applicare il regolamento sull'indicazione obbligatoria del paese d'origine o del luogo di provenienza per i tipi di carni diverse dalle carni bovine. Oltre a salvaguardare il settore (il quarto comparto zootecnico in Italia per fatturato) si tutelerebbe la salute dei consumatori aiutando la prevenzione delle frodi.
Il Movimento 5 Stelle ha organizzato al Parlamento europeo un convegno dal titolo: "Carne Cunicola: problemi e prospettive". Oltre alla parlamentare europea Isabella Adinolfi che l'ha promosso, hanno partecipato anche Saverio De Bonis, Presidente ANLAC, e tanti allevatori italiani, greci e ciprioti.
Ecco il video che racconta come è andata:

Nessun commento:

Posta un commento