mercoledì 10 dicembre 2014

EBOLA, TUTTO QUELLO CHE NASCONDONO SUL VIRUS!!!

EBOLA FINAL.jpg 
I primi ad ammalarsi di Ebola sono gli ultimi a ricevere gli aiuti. Con questa denuncia si è aperto il convegno "Ebola, inside the emergency", organizzato al Parlamento europeo dalla deputata del Movimento 5 Stelle Giulia Moi. Il virus continua a diffondersi nonostante gli ingenti stanziamenti messi a disposizione dell'Unione europea. Manca il coordinamento fra gli Stati e solo da poco, con grande ritardo, la Commissione europea ha nominato un Commissario straordinario per gestire l'emergenza e gli aiuti.
Bisogna evitare che gli stessi errori commessi dagli Stati Uniti si ripetano: non è inviando i militari che si sconfigge una epidemia. In Liberia il sistema sanitario è a terra, in tutto il Paese ci sono appena 54 medici. Manca l'acqua potabile, sono introvabili le mascherine protettrici. La Commissione deve monitorare tutti i fondi messi a disposizione degli Stati africani più colpiti dall'emergenza ed evitare che imbottiscano le tasche dei potentanti politici locali.
Ecco il video integrale dell'incontro con le testimonianze di medici che cercano di contrastare questa emergenza sul campo e non solo a parole.

Nessun commento:

Posta un commento